rotate-mobile
Cronaca

Emergenza blatte, proseguono gli interventi del Comune

Le deblattizzazioni, programmate da Palazzo San Giacomo con Asl e servizi fognari di municipalità, vanno avanti. Risolto anche l'intoppo che aveva fermato i lavori nelle municipalità 1 e 2

Il Comune non sta trascurando il problema delle blatte, anzi le attività di disinfestazione stanno proseguendo regolarmente: questo il contenuto di una nota che l'ufficio stampa del Comune di Napoli ha diffuso oggi. “Il programma degli interventi di deblattizzazione, avviato fin dal marzo di quest'anno, si sta svolgendo regolarmente in sinergia tra Asl e servizi fognari delle municipalità, coordinati dal servizio ciclo integrato delle acque della direzione Ambiente del Comune”, spiega Palazzo San Giacomo.

Unico intoppo nel programma di interventi, puntualizza il Comune, è quello che si è registrato dal 2 agosto ad oggi nella prima e nella seconda municipalità. Lo stop è stato causato dal “mancato collaudo dei mezzi di trasporto assegnati al personale del servizio fognature”. A detta dell'Asl, nei quartieri Avvocata, Montecalvario, Chiaia e Posillipo è stato diffuso solo il prodotto antiblatte, “senza l'ausilio del servizio fognature della municipalità”.

“Questa limitata disfunzione – prosegue Palazzo San Giacomo – già questa sera sarà superata perché i mezzi di trasporto in dotazione alle municipalità interessate sono stati collaudati”. “In ogni caso nella municipalità 1 e nelle zone con presenza di ristoranti all’aperto è stata già potenziata l’attività anti-blatte”, conclude l’ufficio stampa del Comune di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza blatte, proseguono gli interventi del Comune

NapoliToday è in caricamento