rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Black out a Napoli, mezza città è al buio

Il Comune: "Guasto a due cabine elettriche, una che alimenta Piazza Municipio e l'altra via Partenope". Già venerdì sera un'ampia zona della città era rimasta al buio a partire dalle 17.30

Un black out di ampie proporzioni sta interessando per la seconda sera un'ampia zona di Napoli che comprende il quartiere di Chiaia, il lungomare e via Marina, fino alla rampa d' accesso dell' autostrada, rimaste al buio da circa tre ore. Il Comune di Napoli ha reso noto che il black out è dovuto ad "un grosso guasto a due cabine elettriche, una che alimenta Piazza Municipio e l'altra via Partenope".


L' illuminazione pubblica di Napoli è affidata alla Citelum, multinazionale francese che cura il servizio in diverse metropoli del mondo. Il Comune non ha precisato i tempi necessari alla riparazione del guasto, affermando che i tecnici sono al lavoro e che provvederanno prima possibile".

Intanto si levano proteste di cittadini ed associazioni secondo cui aumentano i rischi per la viabilità, tenuto pure conto del cattivo stato di numerose strade ed i rischi per la sicurezza". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out a Napoli, mezza città è al buio

NapoliToday è in caricamento