Black out in centro: disagi, 118 in tilt e panico sulla metropolitana
Panico per un black out che ha colpito la zona orientale e parte del centro storico di Napoli. I maggiori disagi si sono registrati nella linea 2 della metropolitana dove ci sono state scene di panico quando la stazione è piombata nel buio
Il black out ha interessato la zona orientale e parte del centro storico di Napoli. Secondo quanto riferiscono fonti dell'Enel, il guasto sarebbe dovuto a problemi alla linea dell'alta tensione gestita dalla società Terna. I maggiori disagi si sono registrati nella linea 2 della metropolitana dove ci sono state scene di panico quando la stazione è piombata nel buio e le scale mobili si sono bloccate. Disagi anche per gli allarmi che suonano a ripetizione, in diversi condomini, tra cui quelli di via Foria e Piazza Cavour, e negli uffici del Centro direzionale rimasti al buio.
I tecnici di Terna, stanno lavorando ad accertare le cause del guasto. Il guasto, secondo fonti di Terna, potrebbe essere avvenuto nelle cabine di distribuzione oppure nella rete di alta tensione. Tra le zone interessate dal black-out c' è il Centro direzionale, dove si concentrano banche ed uffici in grattacieli ed edifici alti. Anche qui gli ascensori sono rimasti bloccati. Anche i tecnici dell'Enel sono al lavoro per risalire all'origine del black-out.