rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Toledo

Black Friday a Napoli, molte adesioni ma ancora pochi clienti

Le vetrine del centro storico reclamizzano i forti sconti, dal 20 al 50%. I commercianti però non sembrano ancora soddisfatti: "Molti clienti comprano su internet"

Gli sconti sono sostanziosi, e vanno per tutti dal 20 al 50%. Al Black Friday i commercianti napoletani sembrano crederci e hanno aderito in massa, talvolta anche radunandosi in consorzi stile centro commerciale. Le vetrine da via Pessina fino a piazza Carità, e poi oltre fino a Piazza Trieste e Trento, reclamizzano i vantaggi degli acquisti in questo fine settimana. Se si eccettuano i negozi che vendono generi alimentari e i ristoratori, si può ben dire che al Black Friday 2017, nelle vie dello shopping napoletane, hanno aderito tutti i commercianti.

Black Friday a Napoli, molte adesioni ma ancora pochi clienti (foto schiavon)

"Il problema è che molti lo associano a internet, quindi se si trovano a passare, forse, comprano. Ma per noi cambia poco", ci rivela un commerciante di abbigliamento. In effetti i negozi non sembrano presi d'assalto come poteva immaginare qualcuno: "Secondo me è una giornata pensata per i giovani, e i giovani ormai i vestiti li comprano su internet", spiega la titolare di una sartoria. Questo fine settimana di sconti sembra essere partito in sordina: "Da stamattina non è venuto nessuno", ci dice un commerciante. "Anzi, a me sembra che vada addirittura peggio del solito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday a Napoli, molte adesioni ma ancora pochi clienti

NapoliToday è in caricamento