rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arenella / Via Bernardo Cavallino

Bimbo morto soffocato a scuola: "I docenti hanno fatto di tutto per salvarlo"

Bouchè, direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale : "Una tragedia terribile, una fatalità. "Siamo vicini alla famiglia in questo momento così terribile"

"Una tragedia terribile, una fatalità, che mi lascia senza parole". Così il direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouché dopo aver appreso della morte del piccolo Patrizio, soffocato mentre mangiava a scuola. "Da quanto mi è stato riferito dal dirigente scolastico dell'istituto Minucci - dice Bouché - i docenti si sono adoperati e hanno fatto tutte le manovre necessarie per salvare il bimbo. Poi, quando hanno visto che non riuscivano a risolvere il problema, è scattato il trasferimento al Cardarelli dove il bimbo è arrivato vivo. Da quanto ci consta - sottolinea - sarebbe deceduto circa mezzora dopo. In ogni caso - spiega in riferimento alle lamentele di alcune mamme - i docenti che sono intervenuti avevano le competenze per farlo".

Della vicenda, in attesa delle risultanze della magistratura, si interesserà anche l'ufficio legale dell'Ufficio Scolastico Regionale. "Siamo vicini alla famiglia - conclude Bouché - in questo momento così terribile". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo morto soffocato a scuola: "I docenti hanno fatto di tutto per salvarlo"

NapoliToday è in caricamento