rotate-mobile
Cronaca

Bimbo escluso dalla recita, la madre: "Ispettori del ministero nella scuola"

La madre del bimbo ha ricevuto ieri la visita di cinque delegati dal ministro Azzolina

La mamma del bimbo con sospetto autismo, escluso dalla recita natalizia in una scuola privata del napoletano, ha dichiarato all'Ansa che ci sono aggiornamenti dopo un colloquio che ha avuto con il Ministero dell'Istruzione: "Gli ispettori non si limiteranno a accertare solo quanto accaduto di recente al mio bambino ma faranno accertamenti anche sull'operato dell'ufficio scolastico regionale nell'ambito di questa vicenda".​    

La madre del bimbo ha ricevuto ieri la visita di cinque delegati dal ministro Azzolina per fare chiarezza sulla vicenda. "Hanno acquisito fatti e notizie, ricostruito la vicenda soprattutto attraverso conversazioni WhatsApp, dove, peraltro, era chiara la nostra insoddisfazione. Ci era crollato il mondo addosso quando si è verificato il fatto ma anche e soprattutto quando abbiamo letto le dichiarazioni del legale della scuola privata, che l'Ufficio Scolastico Regionale, attraverso l'ispezione dei suoi incaricati, aveva scagionato senza nemmeno ascoltare la nostra campana".

La famiglia del bimbo non si è mai arresa: "Noi abbiamo tutte le prove dell'accaduto, e le abbiamo fornite agli ispettori. Siamo andati a Roma, al Ministero dell'Istruzione. Ci ha ascoltati e hanno capito la situazione; andremo fino in fondo, vogliamo giustizia e scuse dall''Ufficio scolastico regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo escluso dalla recita, la madre: "Ispettori del ministero nella scuola"

NapoliToday è in caricamento