Penisola sorrentina, due bimbi positivi al Coronavirus: chiuso plesso scolastico

I bambini, di 3 e 6 anni, appartengono allo stesso nucleo familiare. L'annuncio del sindaco Balducelli alla cittadinanza

"Buongiorno, devo purtroppo comunicarvi che i tamponi di due bambini di 3 e 6 anni, appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono risultati positivi. Pertanto è stata disposta la chiusura per lunedì 26 ottobre del plesso scolastico di Torca al fine di effettuare un intervento straordinario di sanificazione. Gli alunni della sezione A della scuola dell’infanzia, la prima classe della scuola primaria, le insegnanti ed i collaboratori scolastici saranno sottoposti a tampone. La Dirigente Scolastica dell’Istituto Pulcarelli ha già inviato al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Nspoli 3 Sud gli elenchi dei bambini delle classi interessate. Nel mentre saranno effettuati i tamponi, i bambini e le loro famiglie, le insegnanti ed i collaboratori scolastici dovranno rimanere in isolamento domiciliare. Appena avremo nuove notizie sui tempi ed i modi di questi controlli vi aggiorneremo". Questo l'annuncio dato questa mattina dal sindaco Lorenzo Balducelli, alla cittadinanza di Massa Lubrense, comune della penisola sorrentina. 

"Il mio invito è di mantenere la calma e di comunicare tempestivamente ai pediatri di libera scelta ed ai medici di base eventuali sintomi sospetti. Mi rendo conto delle preoccupazioni, che sono anche mie, ma nell’interesse dei bambini coinvolti vi chiedo di non trasmettere ai piccoli ansia e nervosismo ed affrontare questo momento di difficoltà con lucidità e senso di responsabilità. Restiamo uniti ed andiamo avanti", ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Morte Maradona, Cruciani e Parenzo: "Non si piange un cocainomane, multe ai napoletani assembrati"

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Dramma nel salernitano, muore per Covid-19 una 33enne avvocato incinta

  • Morte di Maradona, Laura Pausini: "In Italia fa notizia la morte di un uomo poco apprezzabile"

  • Sallusti ricorda Maradona: "Drogato, imbroglione, alcolista, sessista, evasore, comunista"

Torna su
NapoliToday è in caricamento