rotate-mobile
Cronaca

Sanità: bimba operata d'ernia muore dopo l'intervento

Una bambina nigeriana di 5 anni è morta dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico di ernia ombelicale nel reparto di Chirurgia pediatrica della Seconda Università di Napoli

Si tratta forse di un caso di malasanità quello che ha portato alla morte di una bambina nigeriana di 5 anni. La bimba è deceduta dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico di ernia ombelicale nel reparto di Chirurgia pediatrica della Seconda Università di Napoli, ubicato a Cappella Cangiani.

La bambina, secondo quanto riferiscono fonti sanitarie, è morta diverse ore dopo l'operazione, quando è ritornata in reparto. Nel pomeriggio di oggi, presso la divisione di Medicina legale del Policlinico federiciano, verrà effettuata l'autopsia. Erano stati, peraltro, in un primo momento, proprio i medici a sollecitarla per cercare di capire cosa fosse successo

Sul fatto - di cui riferiscono organi di stampa - la Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta, con l'ipotesi di reato di omicidio colposo, disponendo il sequestro della cartella clinica da parte della polizia.

L'inchiesta disposta dalla Procura mira ad appurare eventuali responsabilità e proprio con l'esame autoptico si potranno acquisire maggiori certezze. Alla bimba era stata praticata un'anestesia spinale, poi era stata sottoposta all'intervento chirurgico considerato non molto difficile. La mamma della bambina, che ha due fratelli, è morta di cancro lo scorso anno, ad appena 32 anni. Il padre, 35 anni, residente con la sua famiglia ad Aversa, nel Casertano, è in possesso di regolare permesso di soggiorno e fa il commerciante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: bimba operata d'ernia muore dopo l'intervento

NapoliToday è in caricamento