Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

"Tutti a scuola in bici": anche Napoli partecipa al 'Bike To School Day'

Con Roma, Milano e Bologna, anche la nostra città ha aderito all'iniziativa prevista per il 29 novembre. Una pedalata 'educativa' che vedrà insieme genitori e bambini nel tragitto fino a scuola

Biciclette

Milano, Bologna, Roma, ma anche Napoli. Sono le 4 grandi città che hanno già confermato l'adesione all'iniziativa "Bike to school Day 2013" in programma per il prossimo 29 novembre.

"Tutti a scuola in bicicletta": una pedalata educativa che vedrà insieme genitori e bambini nel tragitto verso la scuola, dove gli adulti insegneranno ai piccoli il comportamento sicuro e le regole stradali, oltre al grande beneficio (fisico, ambientale ed economico) che deriva dall'uso della bici in alternativa alle automobili.

Pedalare fino a scuola, in un piccolo centro, è certamente molto più semplice e meno pericoloso che farlo in una grande città piena di automobili e altri 'ostacoli'. Per questo motivo, il 29 novembre si pedalerà insieme a scopo 'educativo': con bambini e genitori, ci saranno anche gruppi della critical mass, che insieme scorteranno, su due ruote, in tutta sicurezza i piccoli a scuola.

Per coordinare tutte le iniziative relative al "ciclicmo urbano rivolte al recarsi a scuola in bici" nella nostra, è nata anche una pagina su facebook dal titolo "In bici a scuola Napoli".

Anche a livello nazionale, inoltre, una pagina facebook fornisce tutte le informazioni necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti a scuola in bici": anche Napoli partecipa al 'Bike To School Day'

NapoliToday è in caricamento