menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto Twitter @anmnapoli)

(foto Twitter @anmnapoli)

Anm, ora il biglietto si può acquistare anche con un sms

Il biglietto digitale di corsa semplice ANM Urbano Napoli, è per ora valido sui mezzi di superficie (bus, tram e filobus) e per spostarsi con la Funicolare di Chiaia (nelle stazioni di Cimarosa e Parco Margherita)

Acquistare un biglietto del bus con un semplice sms. Da oggi è possibile a Napoli, con Anm che sperimenterà il nuovo servizio di Mobile Ticketing, progettato in collaborazione con il Consorzio Unico Campania.

Il biglietto digitale di corsa semplice ANM Urbano Napoli, sarà per ora valido sui mezzi di superficie (bus, tram e filobus) e per spostarsi con la Funicolare di Chiaia (nelle stazioni di Cimarosa e Parco Margherita).

COME FUNZIONA - Per acquistarlo basterà inviare un SMS dal proprio telefonino al numero 4868680, oppure scaricare l’APP di Unicocampania. Superata la fase di sperimentazione, si potrà acquistare il titolo di viaggio utile per usufruire anche di tutte le linee ANM su ferro (metrò L1 e le 4 funicolari).

L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS con il testo ANM seguito dal numero di linea oppure dal numero di palina al numero 4868680 ed in pochi secondi si riceve sempre via SMS, il biglietto valido sulla linea o sulle linee prescelte.

Per ricevere il biglietto aziendale valido per la Funicolare di Chiaia è necessario digitare il testo ANM FCH: un SMS di conferma fornisce un link che consente di accedere ai tornelli tramite QR Code, (codice a barre bidimensionale), semplicemente avvicinando il telefono al tornello. Con la APP Unicocampania invece, l’utente viene “guidato” all’acquisto attraverso una “lista” precompilata delle linee disponibili, da cui scegliere con la massima semplicità, lo spostamento di cui necessita.

COSTI - Il costo viene scalato dal credito telefonico del proprio cellulare, oppure addebitato sul conto per i possessori di contratto. Al costo del biglietto aziendale di € 1,00 si aggiunge il costo della richiesta tramite sms, che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. In caso di verifica da parte del controllore, è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. Il biglietto acquistato è già validato e non è necessaria alcuna obliterazione. Fa fede l’orario di invio dell’SMS, mentre l’acquisto direttamente a bordo è sanzionato. Gli utenti possono acquistare il biglietto anche attraverso le app di Unico Campania e dei singoli operatori telefonici.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento