rotate-mobile
Cronaca

Addio banconote: i falsari preferiscono stampare i biglietti del Napoli

Martedì, durante il match con il Bayern, è scattato l'ennesimo sequestro di ticket. I controlli della Finanza svelano l'esistenza di una organizzazione capillare. Due le direzioni dell'indagine

I tempi cambiano e pure le necessità. Dalle banconote false si è passati ai biglietti per l'ingresso allo stadio San Paolo. E i falsari preferiscono ormai stampare i biglietti del Napoli. ne è certa la Guardia di finanza.

Martedì, durante il match con il Bayern, è scattato l’ennesimo sequestro di ticket. Ad effettuarlo i militari del Nucleo del comando provinciale che hanno recuperato 50 tagliandi falsi o esibiti da persone non corrispondenti al nome stampato.

L'inchiesta, coordinata dalla Procura sulla gestione dei biglietti in occasione delle partite del Napoli, è ormai ampia. Due le direzioni dell'indagine, come si legge su la Repubblica. La prima riguarda i biglietti falsi stampati da una o più stamperie clandestine e immessi illegalmente sul mercato. Il secondo filone d'inchiesta, invece, riguarda la gestione di biglietti veri e il nuovo tipo di bagarinaggio che avviene intorno al San Paolo. I biglietti sono nominativi, eppure decine di tifosi si presentano spesso e volentieri ai cancelli dell’impianto di Fuorigrotta con tagliandi intestati ad altre persone.

L’obiettivo adesso è fermare i bagarini che riescono a mettersi in tasca pacchetti di biglietti con nomi diversi per poi rivenderli allo stadio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio banconote: i falsari preferiscono stampare i biglietti del Napoli

NapoliToday è in caricamento