rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trenitalia, i biglietti si acquistano anche al centro commerciale

La biglietteria self-service nella struttura del Jambo di Trentola-Ducenta. Menù rapido e intuitivo, messaggi audio e luminosi per i viaggiatori che preferiscono la modalità 'fai-da-te'

L'esperimento di Trenitalia comincia dalla Campania: la prima biglietteria self-service presente in un centro commerciale. Precisamente Jambo di Trentola-Ducenta. Trattasi di emettitrice automatica di biglietti ferroviari che facilita l'acquisto del titolo di viaggio attraverso un menù rapido e intuitivo con il quale si può concludere l'operazione in poche fasi.

Come sottolinea Trenitalia, il cliente sarà guidato da messaggi audio e luminosi per accedere alla modalità di acquisto 'fai da te'. Quella del centro Jambo in Campania è la terza biglietteria elettronica collocata in ambiente non ferroviario, dopo quelle aperte la primavera scorsa all'Università di Pisa e alla Fiera di Verona.

Le nuove emettitrici sono utilizzabili anche per i cambi di prenotazione che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, i biglietti si acquistano anche al centro commerciale

NapoliToday è in caricamento