rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stella / Rione Sanità

Dopo caffè e pizza, al Rione Sanità arriva la "bici sospesa"

L'idea è dell'associazione Napoli Pedala, una delle iniziative che troveranno casa nella Bicycle House che aprirà nella Galleria Principe

La tradizione del caffè sospeso a Napoli è da tempo ritornata di moda, e con essa altre idee simili, come la pizza sospesa. Adesso è il momento della "Bici sospesa", idea dell'associazione Napoli Pedala in collaborazione con la Fondazione San Gennaro ed proprietario della storica pizzeria Concettina ai tre santi.

Il progetto di social bike sharing riguarderà il Rione Sanità, ed è una delle iniziative del nuovo Bicycle House che aprirà nella Galleria Principe il 16 dicembre, nell'ambito del Bike Festival Unplugged.

La Bicycle House è pensata sul modello dei bar a tema olandesi. Una "casa del ciclista", con cafè, ciclofficina, e sala per show room, dibattiti, meeting. Il taglio del nastro è previsto alle 19 di venerdì prossimo, con tanto di Opening Party in cui si esibiranno gli Ars Nova e la Mesca.

Il progetto è quello che ha vinto il bando "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici" indetto e cofinanziato nell'ambito del Piano Azione Coesione "Giovani no profit" dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo caffè e pizza, al Rione Sanità arriva la "bici sospesa"

NapoliToday è in caricamento