È morto Biagio Agnes: il cordoglio dell'Odg Campania
Storico direttore generale della Rai, aveva fondato e diretto dal 2006 la Scuola di Giornalismo dell'Università di Salerno. Da alcuni anni era Presidente dell'Amalfi Coast Media Award
L'Ordine dei Giornalisti della Campania si stringe alla famiglia Agnes per la morte del maestro di giornalismo Biagio Agnes.
"Con lui - si sottolinea in una nota - si spegne una delle figure più prestigiose nella storia della nostra professione. Un giornalista che ha sempre lavorato per le nuove generazioni e che fino alle ultime ore è rimasto vicino ai giovani. Un esempio per tutti. Storico direttore generale della Rai, Biagio Agnes è stato fondatore e direttore dal 2006 della Scuola di Giornalismo dell'Università di Salerno nella cui sede di Fisciano era ogni settimana a stretto contatto con i giovani praticanti. Nonostante la sua statura nazionale Biagio Agnes, irpino di nascita, si è costantemente impegnato per l'informazione in Campania. Dopo aver diretto il Premio Ischia, da alcuni anni era Presidente dell'Amalfi Coast Media Award, premio giornalistico internazionale quest'anno in programma il 18 giugno in piazza Duomo ad Amalfi". (Ansa)