menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Benzina di contrabbando, in manette 14 persone

Il nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli ha sgominato un'organizzazione criminale che immetteva sul mercato prodotti petroliferi di contrabbando. Sequestrati un milione di litri di carburante e impianti di distribuzione

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito sequestri patrimoniali per oltre 17 milioni di euro nei confronti di un’organizzazione criminale operante in Italia e all'estero nel settore del contrabbando di prodotti petroliferi. Il sodalizio delinquenziale ha escogitato sistemi per immettere sul mercato ingenti partite di carburante a prezzi concorrenziali. Il danno all'erario stimato dalla Guardia di Finanza supera i 20 milioni di euro. 

Il Nucleo di Polizia Tributaria, al termine delle indagini, ha tratto in arresto in flagranza di reato 14 soggetti. Sono stati sequestrati circa un milione di litri di prodotto petrolifero di contrabbando nonché impianti di distribuzione di carburante dislocati in diverse regioni italiane (alcuni dei quali con le colonnine di rifornimento manomesse).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento