rotate-mobile
Cronaca Poggiomarino

Benzina contro il sindaco, paura a Poggiomarino

Un uomo ha provato ad aggredire Leo Annunziata, ma è stato fermato dalle forze dell'ordine. "Lo conosco di vista, ma che io sappia non aveva problemi con l'amministrazione"

Paura per Leo Annunziata, sindaco di Poggiomarino: ieri si è verificato ai suoi danni un tentativo di aggressione, con un uomo che gli ha lanciato della benzina addosso.

"Stavo uscendo dalla mia stanza in Comune – ha raccontato all'Ansa il primo cittadino del comune vesuviano – quando ho visto avvicinarsi un uomo con una bottiglia in mano, il mio vicesindaco ha cercato di fermarlo ma l'uomo è riuscito comunque a lanciarmi della benzina che mi ha colpito i piedi".

L'aggressore è stato fermato. Si trattava di una persona che Annunziata spiega di conoscere "solo di vista", "ma non aveva fatto delle richieste né aveva avuto, che io sappia, problemi con l'amministrazione comunale. Purtroppo sono i rischi del mestiere".

Solidarietà ad Annunziata dal segretario Pd di Napoli Venanzio Carpentieri: "Simili episodi di violenza sono inaccettabili – ha reso noto Carpentieri – a prescindere dai motivi che li determinano, e testimoniano, una volta di più, le difficoltà con cui nell'attuale momento storico gli amministratori locali sono chiamati a svolgere il proprio ruolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina contro il sindaco, paura a Poggiomarino

NapoliToday è in caricamento