rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Sorrento, dal vescovo un “benvenuto” ai turisti in 5 lingue

Distribuiti 10mila depliant e 200 locandine: l'arcivescovo di Sorrento-Castellammare, Francesco Alfano, saluta chi visita le terre della sua diocesi. “L'incontro tra popoli è crescita umana e morale”

Un messaggio in cinque lingue, pubblicato in 10mila depliant e duecento locandine per augurare ai turisti di Sorrento un "cordiale benvenuto a quanti hanno scelto di passare alcuni giorni di vacanza in questa terra nota in tutto il mondo per le sue bellezze, terra particolarmente benedetta da Dio". Con queste parole, l'arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia monsignor Francesco Alfano, si rivolge a tutti i turisti e agli operatori che li accoglieranno.

Sul sito dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare, inoltre, è possibile anche vedere il video-messaggio dell’arcivescovo ai turisti, montato con immagini di tutta la costiera. “La comunità cristiana di Sorrento-Castellammare di Stabia nel suo cammino di fede si apre a quanti da ogni parte del mondo attraversano le sue vie, le sue contrade, i paesini più piccoli come le città più note, per condividere la gioia di qualche momento di vacanza e soprattutto di un incontro fraterno”, afferma il presule. "Crediamo nell'amicizia e riconosciamo nell'incontro tra persone e popoli così diversi la possibilità di una crescita umana e morale. Con tutta l'intensità di cui siamo capaci – aggiunge monsignor Alfano – apriamo le braccia e il cuore per augurarvi giorni sereni, di distensione della mente e dello spirito, giorni in cui, attraverso il godimento delle bellezze naturali, artistiche e storiche, potete aprirvi all'incontro con Dio”.

Un pensiero infine va a tutti gli operatori del comparto turistico: "Abbiate la consapevolezza, con la vostra faticosa esperienza estiva, di contribuire alla crescita umana, sociale e religiosa della nostra terra – scrive l'arcivescovo – Così la benedizione di Dio passa attraverso il lavoro dell'uomo e si fa augurio benedicente per tutti!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento, dal vescovo un “benvenuto” ai turisti in 5 lingue

NapoliToday è in caricamento