rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

Arriva a Napoli il "Benessere nella ciotola Tour 2012"

Da oggi fino a domenica appuntamento a Piazza Trieste e Trento, dalle 10 alle 18, con un ambulatorio mobile di veterinari che effettueranno visite gratuite a cani e gatti e daranno utili consigli ai proprietari

Tappa napoletana per il «Benessere nella Ciotola Tour 2012». Dopo Roma e Firenze, arriva oggi a Napoli l’ambulatorio mobile con i suoi veterinari “di strada”, pronti ad effettuare visite gratuite a cani e gatti e a dare consigli utili ai padroni su come salvaguardare il benessere dei propri amici a quattro zampe.

Come riferisce Alessandra Gargiulo dalle pagine de Il Mattino, il particolare ambulatorio sarà allestito a Piazza Trieste Trento e resterà attivo fino a domenica 25 marzo (le visite verranno effettuate tutti i giorni dalle ore 10 alle 18).

Un appuntamento importante con la salute di questi speciali compagni di vita, in cui, oltre a provvedere ad un check up generale di benessere (come il controllo del peso e dei denti) si potranno ottenere consigli su alimentazione e stile di vita più consoni al nostro gatto o cane, cuccioli o adulti che siano. Molto spesso infatti i pasti preparati in casa per gli amici animali non hanno il giusto apporto nutritivo e soprattutto è necessario che facciano più moto per non incorrere nell’obesità.

L’iniziativa rientra nell’ambito della “Stagione della Prevenzione 2012” e non si conclude con questo primo check up gratuito in piazza: i proprietari degli animali domestici visitati in questi giorni potranno poi recarsi anche ambulatorio per una ulteriore visita di controllo, ancora una volta gratuita. A Napoli saranno a disposizione circa 20 ambulatori: per la prenotazione basterà visitare il sito www.stagionedellaprevenzione.it, in cui si troveranno tutte le informazioni necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Napoli il "Benessere nella ciotola Tour 2012"

NapoliToday è in caricamento