rotate-mobile
Cronaca

Belen Rodriguez vince il "San Gennaro Day"

Appuntamento venerdì 25 settembre sul sagrato del Duomo di Napoli. Il premio riconosce il "miracolo" terreno dell'arte, dell'imprenditoria, della musica, della cultura e della meridionalità

Venerdì 25 settembre sul sagrato del Duomo di Napoli ritorna il 'San Gennaro Day', il premio che riconosce il "miracolo" terreno dell'arte, dell'imprenditoria, della musica, della cultura e della meridionalità. Una vera e propria festa laica accanto alle celebrazioni religiose in onore del santo patrono, che vede avvicendarsi ospiti che ogni giorno intendono rappresentare la parte positiva e produttiva della città di Napoli.

Il 'San Gennaro Day', giunto alla terza edizione, ospiterà nomi illustri: l'avvocato Gerardo Marotta (Istituto Italiano per gli Studi Filosofici) che, come il suo predecessore, dedicherà una lectio magistralis al popolo di San Gennaro, e Belen Rodriguez. La showgirl argentina, fortemente voluta dal direttore artistico Gianni Simioli e dalla Jesce Sole e in questi giorni in città, riceverà il premio con la seguente motivazione: "da opera d'arte vivente, dotata di sensibilità, intelligenza, ironia e straordinaria bellezza, ha voluto lei stessa contribuire al restauro di uno dei luoghi simbolo della bellezza e della storia della città di Napoli: la colonna spezzata. Con il contributo di 'Jadea' e grazie al progetto 'Monumentando', ha voluto così rendere omaggio a una delle città che ama di più dopo la sua".

"Siamo orgogliosi di assegnare il premio 'San Gennaro Day 2015' ad un personaggio come Belen Rodriguez - afferma Gianni Simioli, direttore artistico della kermesse - sintomo che la rassegna ottiene anno per anno sempre più consensi da parte del pubblico, dagli addetti ai lavori e dagli artisti stessi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belen Rodriguez vince il "San Gennaro Day"

NapoliToday è in caricamento