rotate-mobile
Cronaca

Teo Mammuccari e la battuta sulla Campania. Fraintendimento o gaffe?

"Sono contento che sei tornata - ha detto Mammuccari ad Ilary Blasi nel corso de Le Iene - sei stata in Campania no? E allora cos'è questa puzza?". Ma potrebbe aver detto "Campagna"

È polemica sul web per una battuta di Teo Mammuccari a Le Iene, che ha urtato la sensibilità dei cittadini campani. "Sono contento che sei tornata – ha detto Mammuccari ad Ilary Blasi – sei stata in Campania no? E allora cos'è questa puzza?", suscitando l'ilarità della Gialappa's.

In realtà, non è molto chiaro se il presentatore abbia detto "Campania" o "Campagna", cosa che forse appare più probabile. Ad ogni modo l'indignazione della rete si è fatta sentire subito, con una marea di tweet e commenti facebook poco lusinghieri verso Mammuccari, che fino ad ora non ha ancora commentato la cosa.

Risulta in realtà poco plausibile che proprio "Le Iene" – trasmissione molto attenta alla situazione della nostra regione negli ultimi anni – sia scivolata in una gaffe tanto di cattivo gusto.

LA SMENTITA DELLE IENE SU FACEBOOK - "Siamo stupiti e increduli che qualcuno abbia potuto scambiare una battuta sulla campaGNA per un odioso insulto razzista sulla CampaNIA. Comunque, per sgomberare il campo da qualunque equivoco, ci vediamo costretti a smentire, anche se la cosa ci fa un po' ridere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teo Mammuccari e la battuta sulla Campania. Fraintendimento o gaffe?

NapoliToday è in caricamento