rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Caso barelle: stop ai ricoveri in sei ospedali

Per superare l'emergenza dovuta al sovraffollamento, si consentirà il ricovero di degenti in strutture sanitarie anche non dotate in teoria di pronto soccorso

Gli ospedali partenopei con i Pronto soccorso sono ormai al collasso, con pazienti in corsia e senza alcuna dignità e privacy. Il personale sanitario del Cardarelli, del Loreto Mare e del San Giovanni Bosco in particolare, lamenta una situazione che è divenuta insostenibile a causa della presenza ormai divenuta eccessiva dei degenti nei propri ospedali.

Emblema di tale situazione è l'emergenza barelle, come documentato nel caso del Cardarelli da NapoliToday in più occasioni, tanto da spingere l'Asl 1 per evitare i sovraffollamenti negli ospedali Vecchio Pellegrini, Loreto Mare, Ascalesi, Incurabili e San Giovanni Bosco, di bloccare immediatamente i ricoveri in tali strutture, dando priorità di accoglienza ai pazienti attualmente sistemati nelle corsie sulle barelle.

In sostanza dunque per superare l'emergenza, si consentirà il ricovero di degenti in strutture sanitarie anche non dotate in teoria di pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso barelle: stop ai ricoveri in sei ospedali

NapoliToday è in caricamento