rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Caso barelle, sopralluogo dei Verdi all'ospedale Cardarelli

"Per risolvere definitivamente il problema delle barelle tutti gli ospedali campani dovrebbero nominare un bed manager", afferma il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità

"Per risolvere definitivamente il problema delle barelle, tutti gli ospedali campani dovrebbero nominare un bed manager e creare poi una rete che permetta di avere sempre un quadro aggiornato e completo della disponibilità di posti letto”. Questa la soluzione proposta dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità, che, anche stamattina, è tornato all'ospedale Cardarelli per controllare di persona se fosse stata accolta la richiesta del Governatore De Luca di eliminare la vergogna delle barelle.

"Nei primi giorni dell’estate - spiega Borrelli - ho denunciato che, in qualche reparto del Cardarelli, le barelle continuavano a occupare i corridoi, anche perché non c’è ancora stata la riapertura del pronto soccorso del CTO, chiuso con una decisione incomprensibile e ingiustificabile”.

I corridoi del Cardarelli (Foto F. E. Borrelli)

"Questa mattina - aggiunge il consigliere regionale - la situazione stava tornando alla normalità. Se qualcosa sta cambiando, almeno stando a quel che ho visto stamattina, molto si deve all’istituzione, a costo zero, del 'bed manager' che, grazie anche a un maggior coordinamento, riesce a tenere sempre presente la reale disponibilità di posti letto, evitando che si ricoverino persone in barella quando in qualche reparto ci sarebbe posto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso barelle, sopralluogo dei Verdi all'ospedale Cardarelli

NapoliToday è in caricamento