rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Cardarelli, blitz di De Luca: "Risolveremo il problema delle barelle prima dell'estate"

"È intollerabile che la direzione del Cardarelli abbia consentito il permanere di tale situazione", ha tuonato il Governatore

La presenza delle barelle nei corridoi dell'ospedale "Cardarelli" è stata più volte segnalata da NapoliToday e rappresenta un'autentica vergogna per la sanità partenopea. 

Questa mattina il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, si è recato in visita proprio al Cardarelli annunciando: "Elimineremo prima dell'estate questa vergogna. In particolare a Medicina d'urgenza i corridoi pieni di barelle con pazienti in condizioni di promiscuità, immagini da quarto mondo, indegne di un paese civile".

ACCUSE - Sotto accusa la direzione dell'ospedale: "È intollerabile che la direzione del Cardarelli abbia consentito il permanere di questa situazione, mantenendo reparti al di sotto dei livelli minimi di dignità richiesti da una struttura pubblica. Non si può non registrare una prova di totale inadeguatezza dei responsabili di questa struttura".

PERSONALE - "Ringrazio il personale medico e infermieristico che è impegnato nell'assistenza in condizioni drammatiche", ha concluso De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardarelli, blitz di De Luca: "Risolveremo il problema delle barelle prima dell'estate"

NapoliToday è in caricamento