rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Medina

Una bara davanti alla Questura per il funerale della Legalità

Ad organizzare l'iniziativa la Uil Polizia di Stato, che chiede maggiore attenzione da parte del Governo verso l'emergenza camorra

Una bara posizionata dinnanzi alla Questura, per celebrare il "funerale della legalità" e per ottenere una risposta piu' incisiva nella lotta alla criminalita' organizzata.

Ad organizzare l'iniziativa la Uil Polizia di Stato, che scende in piazza per chiedere piu' attenzione da parte del Governo verso l'emergenza camorra.

La Uil Polizia ha distribuito un volantino che ha diffuso stamattina con vignette sul questore: "I morti ammazzati nella nostra citta' ormai non si contano piu', il Questore però è sempre al suo posto come se nulla fosse. Gli uomini in divisa che dovrebbero presidiare le strade non si vedono. Da Roma arrivano solo risposte episodiche e per nulla adeguate: si mandano poliziotti da Firenze o da altre citta' per 15-20 giorni ma poi tutto resta uguale. La a gente qui aiuta i criminali? No, i criminali aiutano i criminali ma Napoli è strapiena di gente perbene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bara davanti alla Questura per il funerale della Legalità

NapoliToday è in caricamento