rotate-mobile
Cronaca

Bandiere blu 2010: 12 assegnate in Campania

Consegnate le bandiere blu per la stagione balneare 2010.Stabile a quota 12 la Campania, che conferma le località della precedente edizione. Ecco dove sono

Si apre definitivamente la stagione balneare 2010 con le bandiere blu che sventolano sulle spiagge migliori della penisola. Il vessillo che indica mare pulito ma anche servizi eco, come raccolta differenziata, piste ciclabili, accessibilità per tutti è stato assegnato stamattina a Roma, nella sede della Regione Lazio, dalla Federazione per l' educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat).
In particolare, la Liguria, con 17 località, una in più dello scorso anno, guida la speciale classifica regionale. A pari merito con 16 località, seguono Marche e Toscana, che si distaccano dall'Abruzzo, 4/o classificato con 13 bandiere. Stabile a quota 12 la Campania, che conferma le località della precedente edizione.

Ecco le bandiere blu assegnate alla nostra regione
:
Massa Lubrense (Napoli); Positano, Agropoli, Castellabate, Montecorice-Agnone e Capitello, Pollica-Acciaroli Pioppi, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare, Sapri (Salerno)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere blu 2010: 12 assegnate in Campania

NapoliToday è in caricamento