rotate-mobile
Cronaca

Bandiere Blu 2012, in Campania premiate tredici località

Riconoscimenti a Massa Lubrense, Anacapri - Punta Faro/Gradola; Positano, Agropoli, Castellabate, Montecorice-Agnone/Capitello, Pollica-Acciaroli/Pioppi, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro,Vibonati, Sapri

L'edizione 2012 delle Bandiere Blu premia ben 246 spiagge, tredici in più rispetto al 2011. Sette quest'anno i comuni che entrano per la prima volta nella storia del riconoscimento. Queste le 'pagelle' della 26esima edizione di Bandiere Blu assegnate dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) in collaborazione con Enel Sole e consegnate oggi a Roma.

Si porta a quota 13 la Campania che guadagna una nuova località rispetto alla precedente edizione. Eccole: Massa Lubrense, Anacapri - Punta Faro/Gradola (Napoli); Positano, Agropoli, Castellabate, Montecorice-Agnone/Capitello, Pollica-Acciaroli/Pioppi, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro,Vibonati, Sapri (Salerno).

Prioritarie, tra i criteri di giudizio, educazione ambientale e gestione del territorio. Tra gli indicatori: impianti di depurazione funzionanti; gestione dei rifiuti con particolare riguardo alla riduzione della produzione, alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti pericolosi; la cura dell'arredo urbano e delle spiagge; la possibilità di accesso al mare per tutti i fruitori senza limitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu 2012, in Campania premiate tredici località

NapoliToday è in caricamento