rotate-mobile
Cronaca Villaricca

Sgominata banda di falsari: tra gli indagati un medico e un maresciallo dell'Aeronautica Militare

L'associazione a delinquere falsificava patenti, carte d'identità valide per l'espatrio, certificati medici e banconote da 50 euro

Ci sarebbero anche un medico dell'Asl Napoli 1 e un maresciallo dell'Aeronautica Militare, in servizio come infermiere, tra i sette destinarari delle misure cautelari emesse dal gip di Napoli Nord e notificate oggi dai carabinieri del comando antifalsificazione monetaria di Napoli. Questi ultimi avrebbero scoperto una ramificata banda di falsari nel Napoletano. Notificate, contestualmente, anche otto denunce ad altrettanti indagati.

L'associazione a delinquere falsificava patenti, carte d'identità valide per l'espatrio, certificati medici e banconote da 50 euro spacciate in Italia ma finite anche in Spagna e Francia. Il centro di falsificazione della banda è stato localizzato a Villaricca, in provincia di Napoli. Lì sono state trovate sofisticate attrezzature e tutto l'occorrente per eseguire le falsificazioni. Ramificazioni dell'associazione sono state individuate a Giugliano in Campania e nelle province di Benevento e Teverola.

I carabinieri hanno sequestrato 49 patenti di guida e 9 nautiche, tre certificati di vaccinazione Covid-19, 8 fogli rosa, tre permessi di guida provvisori e un certificato di abilitazione alla guida di veicoli a motore, tutti risultati contraffatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda di falsari: tra gli indagati un medico e un maresciallo dell'Aeronautica Militare

NapoliToday è in caricamento