rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

Contraffazione, dilagano le bancarelle abusive in città

I portici di Via San Giacomo diventati uno show-room del falso. Verso le 14 il suk si trasferisce in via Toledo. Altra postazione occupata dagli ambulanti è l'ingresso del Teatro San Carlo

Dilagano gli ambulanti del falso in città grazie anche all'allentamento dei controlli della polizia municipale per il periodo estivo. I portici di Via San Giacomo, a poche decine di metri da via Toledo, si sono ormai trasformati in uno show-room del falso. Più di quindici le "postazioni" degli abusivi stamattina. Borse griffate, occhiali da sole, Dvd, e chincaglieria cinese.

Verso le 14 il suk si trasferisce in via Toledo, all'altezza della sede del Banco di Napoli, il tratto più ambito per i venditori. Altra postazione occupata dagli ambulanti del falso, l' ingresso del Teatro San Carlo, dove sono in mostra sopratutto le borse. Qui transitano i viaggiatori che prendono l' autobus per l' aeroporto e quelli diretti ai bus turistici che partono da Largo Castello.

A tentare di contrastare l' occupazione da parte degli abusivi, ci sono solo gli agenti della Polizia municipale. Ma la loro è solo opera di dissuasione. All' arrivo gli abusivi fingono di spostarsi per poi riprendere immediatamente la posizione. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione, dilagano le bancarelle abusive in città

NapoliToday è in caricamento