rotate-mobile
Cronaca Pendino / Via Diomede Marvasi

Bancarella con cellulari rubati nel cuore di Napoli: due arresti

Gli agenti della Polizia di Stato dell'Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato due cittadini marocchini senza fissa dimora di 31 e 30 anni, ritenuti responsabili del reato di ricettazione aggravata

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato due cittadini marocchini senza fissa dimora di 31 e 30 anni, ritenuti responsabili del reato di ricettazione aggravata.

I poliziotti li hanno sorpresi nel centro di Napoli in Via Marvasi, a pochi passi dal Corso Garibaldi, mentre erano intenti a mercanteggiare con un telefono cellulare.

Insospettiti dal fatto che si potesse trattare di ricettazione di telefoni rubati sono quindi intervenuti. I due stranieri erano privi di documenti. Uno dei due aveva addirittura allestito un banchetto di fortuna sul quale aveva esposti per la vendita altri 7 telefoni.

I due sono stati quindi accompagnati presso gli uffici della Questura, dove sono stati sottoposti a perquisizione personale. In uno zainetto al seguito il 31enne aveva altri 13 telefoni di dubbia provenienza, nonché un kit pel lo smontaggio e l’assemblaggio dei cellulari. Il 30enne, invece, è stato trovato in possesso di due telefoni di dubbia provenienza e 230 euro.

Banconote e telefoni sono stati sequestrati, mentre il cellulare della vendita notata dai poliziotti è stato restituito al legittimo proprietario in quanto frutto di una rapina perpetrata lo scorso 20 gennaio a Frattamaggiore.

I due marocchini sono stati pertanto arrestati e domani saranno processati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarella con cellulari rubati nel cuore di Napoli: due arresti

NapoliToday è in caricamento