rotate-mobile
Cronaca Pomigliano d'arco

Rischia di restare impiccato mentre gioca sull'altalena: paura per un bimbo di soli 5 anni

La giostra era stata manomessa durante un raid vandalico

L'ennesimo atto vandalico nella scuola Buonpensiero di Pomigliano d'Arco poteva trasformarsi in tragedia. Ignoti, nell'ultimo fine settimana, si sono introdotti nell’istituto scolastico dopo aver divelto la persiana di un'aula facendo razzia di quanto potevano e mettendo a soqquadro le aule. Parte della refurtiva non ancora del tutto quantificata, è stata ritrovata nello stesso quartiere 219 dove sorge l'istituto comprensivo.

La cosa più grave, però, è che anche il parco giochi, di cui la scuola è dotata, è stato oggetto di atti vandalici. Un bambino di 5 anni che stava giocando su uno scivolo ha rischiato di restare impiccato a causa di un fil di ferro che qualcuno aveva piazzato alla fine dello scivolo. Per fortuna, tranne che per un ecchimosi al collo, il piccolo se l’è cavata senza conseguenze gravi.

“Noi mamme viviamo nell’ansia di ansia. Dopo tanti reclami e relazioni mandate anche dalla preside al sindaco, giovedì siamo arrivati a questo. Sono troppi gli atti vandalici avvenuti nella periferia, nel comune di Pomigliano, e nessuno se ne cura perché noi siamo considerati cittadini di serie B.", racconta una mamma la cui testimonianza è stata diffusa dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di restare impiccato mentre gioca sull'altalena: paura per un bimbo di soli 5 anni

NapoliToday è in caricamento