rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid, sospiro di sollievo per il bimbo ricoverato in terapia intensiva: è stato estubato

Domani festeggerà in reparto il compleanno, insieme al personale del reparto del Santobono che lo ha assistito in queste settimane difficili

In una nota l'AORN Santobono fornisce importanti aggiornamenti sull'11enne ricoverato in terapia intensiva per Covid. Il bambino è stato estubato ed è fuori pericolo, dopo settimane di angoscia e paura per le sue sorti dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Severa polmonite

L'11enne di Gragnano era stato colpito da una forma severa di polmonite e successivamente intubato presso la terapia intensiva diretta dal dottor Geremia Zito Marinosci. Ora  respira spontaneamente e si può dire finalmente che è in via di guarigione. Domani festeggerà, insieme al personale del reparto che lo ha assistito in questi giorni difficili, il compleanno che non ha potuto festeggiare proprio a causa del Covid.

Nei prossimi giorni, il piccolo paziente sarà trasferito presso l’Unita operativa complessa di Fisiopatologia respiratoria dell’Ospedale Monaldi, diretta dal dottor Giuseppe Fiorentino, che ha supportato l’equipe del Santobono nell’assistenza, per proseguire con un percorso di riabilitazione respiratoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, sospiro di sollievo per il bimbo ricoverato in terapia intensiva: è stato estubato

NapoliToday è in caricamento