rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Via Marina dei Gigli

Rapina con spari contro un'auto: bimbo ferito da pezzi del lunotto

Il fatto domenica sera. I malviventi hanno tentato di rapinare un orologio Rolex a un 28enne, papà del piccolo, ma quando quest'ultimo è scappato con la sua automobile i delinquenti hanno sparato un colpo d'arma da fuoco

Tentano di rapinare un orologio Rolex e quando la vittima, un 28enne, è scappato con la sua automobile, i delinquenti hanno sparato un colpo d'arma da fuoco che ha colpito il lunotto dell'auto.

A causa dei pezzi di vetro, il figlio del 28enne, di soli 4 anni, che era a bordo insieme con la mamma, si è leggermente ferito: escoriazioni ritenute guaribili in sette giorni. La vicenda domenica sera in città.

LA RICOSTRUZIONE - Erano poco dopo le ore 20.30 quando all'altezza del molo Beverello in due, con il volto coperto da un casco, si sono avvicinati al 28enne che era alla guida. Uno dei due gli ha puntato una pistola contro per costringerlo a consegnare l'orologio Rolex che aveva al polso. La vittima d'istinto ha spostato l'arma ed è scappato via; nel frattempo il malvivente ha sparato un colpo di pistola che ha colpito il lunotto della vettura.
Il 28enne a quel punto si è dato alla fuga lungo via Marina e si è fermato davanti alla stazione carabinieri di Borgoloreto che insieme ai colleghi delle compagnie Stella e Centro hanno avviato le indagini. Il piccolo di 4 anni ha avuto escoriazioni al collo e all'orecchio sinistro, giudicate guaribili in 7 giorni dai sanitari dell'ospedale Loreto Mare. Al momento dei due delinquenti nessuna traccia. Nel corso di controlli sulla vettura i militari dell'arma hanno trovato e sequestrato un bossolo calibro 9 e una ogiva. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con spari contro un'auto: bimbo ferito da pezzi del lunotto

NapoliToday è in caricamento