rotate-mobile

Bambino ferito a Capodanno, il parroco: "Situazione grave, pezzi grossi della mala in libertà"

"La situazione è grave, ci sono pezzi grossi della camorra che sono tornati in libertà e vogliono dimostrare la loro forza". Padre Modesto Bravaccino è il parroco dela Chiesa di San Gioseppe e Madonna di Lourdes, a pochi passi da via Sorrento, quartiere San Giovani a Teduccio, dove nella notte di Capodanno un ragazzi di 12 anni è stato ferito da una stesa. 

Il prelato non usa mezzi termini è racconta di un'atmosfera che sta ritornando pesante dopo qualche anno di relativa tranquillità: "Quando arrivai qui, sette anni fa, si sparava una sera si e una no, intorno alle 19. Poi, la polizia arrestò alcune figure apicali e abbiamo vissuto serenamente. Purtroppo, si vocifera che da un paio d'anni ci siano state scarcerazioni che ci hanno fatto ripiombare nella paura". 

"QUI SI SPARA TUTTI I GIORNI": INTERVISTA ALLA ZIA |VIDEO

Infine, un messaggio alla popolazione. "Il rione Villa - sostiene don Modesto - è fatto per lo più da brave persone, che ci provano. Noi facciamo molte attività che coinvolgono anche minori. Non bisogna lasciare il rione, perché altrimenti le brave persone restano ostaggio della parte cattiva". 

Video popolari

Bambino ferito a Capodanno, il parroco: "Situazione grave, pezzi grossi della mala in libertà"

NapoliToday è in caricamento