rotate-mobile
Cronaca Afragola

Bimbo escluso dalla recita non torna a scuola, la madre: "Ci sono state fatte promesse"

Il genitore del piccolo Andrea spiega che il bambino cambierà istituto scolastico dopo la vicenda avvenuta prima dello scorso Natale. "Ma la mia battaglia continuerà"

Il piccolo Andrea, il bambino con sospetto autismo salito agli onori della cronaca perché escluso dalla recita natalizia nella sua scuola, ad Afragola, dopo le vacanze non si è presentato in classe.
La madre ha fatto sapere che le sono state fatte promesse, e il bimbo non tornerà in classe finché queste non saranno mantenute.

Per il piccolo si sono mosse nelle scorse settimane le istituzioni, in primis quelle locali. "Si stanno muovendo per mio figlio – ha spiegato la donna – stiamo cercando tutti insieme di trovare la giusta soluzione per un rapido inserimento del mio piccolo in una scuola adeguata per dargli ogni tipo di assistenza di cui ha bisogno".

La lettera della madre: "Cambierà scuola"

Un istituto diverso da quello precedente, quindi, dove "oltre a essere stato emarginato non veniva trattato adeguatamente". "Non mi fermerò – ha spiegato la mamma di Andrea a proposito della battaglia intrapresa con la scuola – andrò avanti fino a quando non avrò giustizia per mio figlio e tutti gli altri bambini che vivono la sua stessa condizione. In una telefonata la dirigente disse che la maestra aveva sbagliato a pubblicare la lista e che per questo l'aveva ripresa, successivamente ha dichiarato ai media che non avevano fatto nulla per chiederci scusa. Mi pare ci sia un po' confusione...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo escluso dalla recita non torna a scuola, la madre: "Ci sono state fatte promesse"

NapoliToday è in caricamento