rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando

Bambino accoltellato nel centro di Napoli, i carabinieri identificano e rintracciano un 12enne per l'aggressione

I militari hanno sentito diversi testimoni e acquisito molte immagini dai sistemi di video sorveglianza presenti in zona

Verso le 2 i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Napoli centro hanno identificato e rintracciato un coetaneo per l’aggressione del bambino accoltellato nella tarda serata di sabato in piazza Municipio.

Un 12enne, pertanto, verrà segnalato all’autorità giudiziaria e ai servizi sociali. I militari hanno sentito diversi testimoni e acquisito molte immagini dai sistemi di video sorveglianza presenti in zona. Questo - fanno sapere i carabinieri - ha permesso di circoscrivere la vicenda in brevissimo tempo. 

La vittima ricoverata in ospedale

Un bambino è stato accoltellato e ferito gravemente nel centro di Napoli nella tarda serata di sabato. Verso le 22 i carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti in piazza Municipio, all'incrocio con via Mercadante.

Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che un 12enne, mentre era in compagnia di altri amici, sia stato avvicinato da un gruppo di coetanei. Per motivi ancora non chiari, ne è sfociata una lite ed il bambino è stato accoltellato più volte in diverse parti del corpo.

Il personale del 118 ha trasferito la vittima in codice rosso, non in pericolo di vita, presso l’ospedale Santobono. La diagnosi parla di “plurime ferite lacero contuse al torace, schiena e arti superiori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino accoltellato nel centro di Napoli, i carabinieri identificano e rintracciano un 12enne per l'aggressione

NapoliToday è in caricamento