rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Una nave di lusso per i bambini dell'Unicef

Stamane in occasione dei 40 anni di Unicef Italia, bimbi di varie etnie sono stati ospitati a bordo della lussuosa Msc Splendida

In occasione dei 40 anni dell’Unicef Italia, Msc ha ospitato sulla nave Msc Splendida una delegazione di bambini di varie etnie provenienti dalle 63 città campane nominate dall’Unicef Città Amiche. Per augurare “Buon Compleanno” all’Unicef, al momento dell’imbarco della delegazione, le sirene delle navi in porto hanno suonato per condividere gli auguri in "musica", ricollegandosi al titolo del libro “Mille voci per un coro” dedicato proprio all’evento festeggiato (verrà presentato alla Sala dei Baroni del Maschio Angioino il prossimo 19 giugno).

Numerose le autorità che hanno accolto a bordo i bambini. Dopo i saluti, scenografico buffet per i piccoli ospiti, poi accompagnati in visita nella nave di lusso intrattenuti da animatori.

“Ringrazio Msc Crociere sia per la lodevole iniziativa che per la sensibilità – ha affermato la presidente Ciacci – Il mio grazie va anche ai giornalisti e alle troupe televisive presenti a quest’evento per la visibilità che con il loro lavoro daranno alla festa di oggi”.

“Msc Crociere è onorata di poter contribuire al sostegno dell’Unicef – ha dichiarato il direttore relazioni esterne della compagnia, Maurizio Salvi – consideriamo la responsabilità sociale quale parte integrante dei nostri valori. Con questa filosofia – ha concluso – stiamo elaborando insieme all’Unicef nuovi progetti e nuove iniziative a tutela dell’infanzia, che presenteremo presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nave di lusso per i bambini dell'Unicef

NapoliToday è in caricamento