menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il municipio di Striano (Google Map)

Il municipio di Striano (Google Map)

Striano, scompare a 7 anni: un centinaio di carabinieri la ritrovano

La bambina è stata ritrovata a casa di un'amichetta. Il sindaco Del Giudice: "Alla fine è andato tutto bene, ma oggi abbiamo visto che lo Stato esiste. C'è stata una mobilitazione immediata"

Una domenica pomeriggio di panico a Striano. Ore 18: un uomo e una donna si presentano alla stazione dei carabinieri per denunciare la scomparsa della figlia di sette anni uscita di casa a ora di pranzo in compagnia del fratellino di 12 anni per andare a giocare nella villa Comunale. Ma il ragazzino era tornato a casa da solo senza saper dare notizie sulla sorella.

Immediatamente sono scattate le ricerche con un centinaio di carabinieri che hanno passato al setaccio Striano e dintorni. Anche un elicottero è stato mobilitato per le ricerche dall'alto.

Dopo un'ora circa, la bambina è stata ritrovata a casa di un'amichetta la cui mamma, incuriosita dallo spiegamento di forze, si è fatta viva con i carabinieri. A lei - ha raccontato ai militari - la bambina aveva detto di aver avvisato i genitori della sua visita.


Il sindaco di Striano, Antonio Del Giudice, ha espresso grande apprezzamento per l'opera dei carabinieri. "Alla fine è andato tutto bene, ma oggi abbiamo visto che lo Stato esiste: c'è stata una mobilitazione immediata nel giro di pochi minuti da parte dei carabinieri, dalle unità cinofile all'elicottero. Desidero fare i miei complimenti al comandante provinciale dei carabinieri, Marco Minicucci, al capitano di Torre Annunziata, Luca Toti, e al maresciallo di Striano Antonio Botta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Fabbrica del falso alla Sanità: la scoperta della finanza

  • Salute

    Covid, da ricercatori napoletani arriva il vaccino in pillole

  • Cronaca

    Pippotto è evaso dal carcere: è accusato dell'omicidio Buglione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento