rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Cronaca

Emergenza al Santobono, bambina trasportata a Genova con un aereo militare

Seguita dall'equipe medica precedentemente prelevata dall'ospedale Gaslini di Genova, è stata imbarcata a bordo del velivolo. Sono decollati alle 4 e arrivati dopo un'ora

Una bambina di un anno, che era ricoverata all'ospedale Santobono, alle prime ore di oggi è stata trasportata d'urgenza a Genova a bordo di un aereo Falcon 50 del 31° Stormo dell'aeronautica militare.

La richiesta di trasporto, come previsto dalle procedure d'urgenza, era pervenuta dalla Prefettura di Genova alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea. La bambina, seguita dall'equipe medica precedentemente prelevata dall'ospedale Gaslini di Genova, è stata imbarcata a bordo del velivolo militare, per decollare alle 4 dall'aeroporto di Napoli.

Dopo un'ora di volo, l'aereo militare ha raggiunto l'aeroporto internazionale Cristoforo Colombo di Genova dove la piccola è stata trasferita in ambulanza per il successivo ricovero presso il Gaslini. Successivamente il velivolo è poi tornato all'aeroporto di Ciampino, dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza al Santobono, bambina trasportata a Genova con un aereo militare

NapoliToday è in caricamento