rotate-mobile
Cronaca Ottaviano

Si cala dal balcone annodando lenzuola per raggiungere il cugino: 11enne precipita

Soccorsa da personale del 118, è stata ricoverata all'Ospedale Santobono. Per lei, una frattura alla gamba sinistra e una forte contusione alla spalla

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Ottaviano sono intervenuti d’urgenza in via Alessandro Manzoni, nella frazione San Gennarello di Ottaviano. Poco prima delle 18.30 una bambina di 11 anni, che era stata lasciata a far compagnia al cuginetto di un anno nella casa di quest’ultimo al secondo piano, dopo essere salita a casa sua per prendere un giocattolo al terzo piano, non era stata più in grado di tornare dal piccolo perché la porta d’ingresso dell’appartamento della zia si era chiusa.

A quel punto ha tentato di rientrare nella casa calandosi dall’alto con lenzuola annodate. Una volta a penzoloni, però, non ha retto la presa ed è precipitata. La caduta è stata attutita e rallentata dai fili per stendere la biancheria sul balcone del primo piano che le hanno salvato la vita. La piccola è finita comunque al suolo dopo un volo di circa 6 metri.

Soccorsa da personale del 118, è stata ricoverata all’Ospedale Santobono. Per lei, una frattura alla gamba sinistra e una forte contusione alla spalla sinistra guaribili in 30 giorni. Ora è a vaglio dei militari dell’Arma e della magistratura inquirente la posizione dei familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cala dal balcone annodando lenzuola per raggiungere il cugino: 11enne precipita

NapoliToday è in caricamento