rotate-mobile
Cronaca Saviano

Bambina muore a 4 anni, la procura apre un fascicolo: disposta l'autopsia

Viveva da sola con la madre, in condizioni di profonda indigenza. Si era trasferita da poco in provincia di Avellino dopo aver vissuto sempre a Saviano

È morta, lo scorso mercoledì. Una bambina di soli quattro anni che era affetta dalla nascita da una grave malattia, e viveva in condizioni di indigenza con sua madre, il cui decesso è avvenuto dopo un ricovero nell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Un dramma della solitudine e della povertà, sulla quale però la magistratura vuole vederci chiaro. Alla madre i carabinieri hanno notificato, su disposizione della procura di Nola, un decreto di sequestro della salma perché venga sottoposta ad esame autoptico.

La bimba era nata a Saviano, dove aveva vissuto fino a poche settimane fa quando si erano entrambe trasferite a Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino.

Il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, conferma una situazione a lungo all'attenzione dei servizi sociali: "Abbiamo seguito il caso, che ci era ben noto, fino al trasferimento della famiglia". Simonelli esclude che fossero mai emersi maltrattamenti ai danni della bambina.

Dal canto suo il sindaco di Mugnano del Cardinale, Alessandro Napolitano, ha commentato così: "Ci stringiamo intorno al dolore di tutte le persone che piangono questa morte. Nessuna parola riuscirà ad alleviare il dolore che stiamo provando in queste ore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina muore a 4 anni, la procura apre un fascicolo: disposta l'autopsia

NapoliToday è in caricamento