rotate-mobile
Cronaca Ischia

Bambina alla guida di un motoscafo: le immagini finiscono sui social - VIDEO

Le immagini sono virali, raccogliendo diversi commenti di condanna

Torna il fenomeno denunciato più volte lo scorso anno di minori messi alla guida di imbarcazioni in mare aperto. Il deputato Borrelli, su segnalazione di diversi utenti, ha allertato la Capitanerie di Porto per un nuovo presunto caso.

Questa volta, in un filmato, si vede una bambina guidare una barca al largo dell’isola di Ischia (come si legge dalla geolocalizzazione).

“Anche stavolta abbiamo denunciato tutto chiedendo di individuare i protagonisti del filmato segnalatoci e di intervenire” - dichiara Borrelli- “Sapevamo che se non si fosse intervenuti in maniera netta e decisa il fenomeno avrebbe ripreso piedi e così è stato, purtroppo.

Abbiamo a che fare con una moda pericolosa e diseducativa, un vero e proprio affronto alla pubblica sicurezza e alle Istituzioni le quali ora devono rispondere. Questi soggetti devono essere condannati duramente e i loro figli devono essere sottratti a questi modelli diseducativi.

Se oggigiorno c‘è un allarmante crescita della criminalità giovanile e si registrano in continuazione atti irresponsabili, pericolosi e delinquenziali tra i minori è proprio perché è mancato ai ragazzi un vero supporto educativo. Urge un’inversione di marcia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina alla guida di un motoscafo: le immagini finiscono sui social - VIDEO

NapoliToday è in caricamento