rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Scampia

"Balotelli ha spacciato droga a Scampia"

E' quanto rivela un pentito della camorra, Armando De Rosa, in un interrogatorio reso ai pm di Napoli Antonio D'Amato e Enrica Parascandolo nell'ambito dell'inchiesta su riciclaggio e ristorazione

Mario Balotelli si sarebbe messo a a spacciare droga per scherzo a Scampia, durante un suo soggiorno a Napoli negli anni scorsi. Lo rivela un pentito della camorra, Armando De Rosa, in un interrogatorio reso ai pm di Napoli Sergio Amato e Enrica Parascandolo nell'ambito dell'inchiesta su riciclaggio e ristorazione. Il collaboratore di giustizia autore delle rivelazioni, a quanto si è appreso, sarebbe legato al gruppo dei Vanella Grassi, i cosiddetti Girati, uno dei clan malavitosi attivi a Scampia.

De Rosa riferisce ai pm Sergio Amato e Enrica Parascandolo che il calciatore, che aveva espresso il desiderio di visitare Scampia e si era recato nel quartiere accompagnato da alcuni esponenti di un clan (vicenda questa venuta alla luce negli anni scorsi), "dopo aver assistito ad alcune cessioni (di dosi di cocaina e eroina, ndr), per scherzare chiese anche di poter spacciare lui alcune dosi e così fu lui a consegnarle ad un cliente che passava. Ricordo anche - ha aggiunto il pentito - che chiedemmo a quel tossico se avesse riconosciuto Balotelli ma lui neanche ci credette". Il verbale dell'interrogatorio è stato depositato agli atti del processo in corso a Napoli davanti alla settima sezione del tribunale.

Durante la sua visita nel quartiere Scampia, Mario Balotelli sarebbe stato in compagnia di esponenti di due diversi clan e si sarebbe anche fatto fotografare accanto ai camorristi. E' quanto dichiara il collaboratore di giustizia Armando De Rosa interrogato dai pm della Dda di Napoli Sergio Amato e Enrica Parascandolo. I verbali sono stati depositati agli atti del processo su riciclaggio e ristorazione in corso davanti alla settima sezione del tribunale. Il pentito racconta di aver essersi recato nei pressi di "un negozio di siringhe" in seguito alla telefonata di un amico che gli aveva riferito della presenza di Balotelli. "Constatai effettivamente - racconta - che c'era Balotelli insieme ad esponenti dei Lo Russo e degli Amato-Pagano. Per gli Amato-Pagano c'erano Lelluccio Bastone, Angioletto Pagano e Raffaele Amato junior e Carmine Amato, detto 'a vicchiarella'". Il collaboratore dice che era presente anche un ragazzo che spacciava droga "e che aveva una busta con molte dosi di cocaina e eroina, le cosiddette petrine rosse e gialle". Balotelli, dopo aver notato l'attività di spaccio, "chiese di poter spacciare anche lui alcune dosi". "Balotelli - ha aggiunto - si fece anche delle foto con Lelluccio Bastone, Angioletto Pagano e Raffaele Amato junior soprannominato Lello capa janca, ciò in quanto sono tutti e tre interisti" La sera prima Balotelli - secondo il racconto del pentito, che rivela notizie apprese dalle persone presenti a Scampia - era stato a Sorrento a ballare e a cena a Napoli al ristorante Regina Margherita. Fu il titolare, Marco Iorio (attualmente imputato al processo su riciclaggio e ristorazione) "in ragione del suoi rapporti con i Lo Russo - dice il pentito - che aveva organizzato quella visita in quanto Balotelli aveva espresso il desiderio di vedere Scampia. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Balotelli ha spacciato droga a Scampia"

NapoliToday è in caricamento