rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

Via Toledo come New York: ad animare il centro i ballerini di breakdance

Un gruppo di giovanissimi ballerini 'di strada' infiamma la via principale del centro storico. Folla di curiosi per un divertente spettacolo improvvisato in una calda mattinata primaverile

Una cassa, un piccolo congegno elettronico e qualche cartone adagiato a terra: è tutto ciò che occorre ad un gruppo di giovanissimi ballerini di breakdance per improvvisare uno spettacolo a via Toledo, in pieno centro cittadino.

Sono solo 7 o 8 ballerini 'di strada' eppure sanno animare la via storica di Napoli, meritando moltissimi applausi da una grande folla di spettatori (e curiosi) che si sono fermati a godere di un divertentissimo spettacolo improvvisato in una bella mattinata primaverile.

Napoli questa mattina ricordava la New York soprattutto degli anni '80 e '90, con musica e balli per strada, con gruppi di ragazzini che scaricano energia e regalano spettacoli degni, a volte, persino di buone compagnie di ballo.

Decine, sicuramente un centinaio, le persone che si sono fermate per vedere la perfomance dei ballerini di strada, che con i loro salti e le loro acrobazie hanno stupito e divertito i passanti, i quali non si sono tirati indietro al momento di ricompensare i minuti piacevoli trascorsi con qualche spicciolo.
Passatempo o nobile lavoro, non si sa. Di certo però una città vive di più e meglio quando lascia esprimere queste potenzialità, queste energie, quando dà spazio anche all'arte di strada che da secoli affascina e arricchisce, regalando quel sorriso che può cambiarti una giornata.

Ballerini a Via Toledo © V. Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toledo come New York: ad animare il centro i ballerini di breakdance

NapoliToday è in caricamento