rotate-mobile

Bagnoli, il ministro Lezzi incontra i manifestanti: "Vogliamo percorso condiviso"

Si rivedranno martedì 31 luglio alle ore 15, a Roma, il ministro per il Sud Barbara Lezzi e i rappresentanti del movimento Bagnoli Libera. L'appuntamento se lo sono dati oggi pomeriggio, quando i manifestanti hanno intercettato la Lezzi all'esterno del Parco dell'Ex Italsider. E' l'ennesima tappa della telenovela Bagnoli. Cambia il Governo e stavolta tocca al ministro pentastellato visitare l'area abbandonata dai continui fallimenti di Bagnoli Futura.

Ad attenderla, alcune decine di manifestanti del movimento Bagnoli Libera. "Vogliamo un percorso condiviso - afferma il portavoce Eduardo Sorge - I 5 Stelle si sono sempre professati contro il commissariamento, ma il primo passo è uguale ai governi precedenti: il ministro verrà qui ad incontrare sindaco e presidente della Regione, ignorando il territorio". 

Gli attivisti di Bagnoli chiedono certezza sui tempi delle bonifiche e di partecipare alle decisioni sulla riqualificazione urbanitica dell'intera area. Il ministro Lezzi ha ribadito la volontà di condividere percorsi e scelte con i cittadini del quartiere a Ovest di Napoli. 

Video popolari

Bagnoli, il ministro Lezzi incontra i manifestanti: "Vogliamo percorso condiviso"

NapoliToday è in caricamento