menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto di Capodichino, ecco le nuove aree "Bacio al volo"

La nuova area è una Zona a Permanenza Limitata, di libero accesso a tutti gli utenti, caratterizzata da un sistema di telecamere che rileva elettronicamente il tempo impiegato per entrare e uscire con l'auto

Da martedì 12 settembre all'Aeroporto di Capodichino via alle nuove aree denominate "Bacio al Volo". Per rendere sempre più efficiente, sicura e fluida la viabilità stradale aeroportuale, Ge.S.A.C., in condivisione con ENAC, Comune di Napoli e Comando Polizia Locale, ha progettato ed attuato un sistema informatizzato di gestione della viabilità aeroportuale che permette a passeggeri e/o accompagnatori di transitare per 10 minuti con la propria auto nelle zone immediatamente antistanti le zone partenze ed arrivi del Terminal 1 e sostare in appositi stalli dedicati (Bacio al volo).

Questa nuova area è una Zona a Permanenza Limitata, di libero accesso a tutti gli utenti, caratterizzata da un sistema di telecamere che rileva elettronicamente il tempo impiegato per entrare e uscire dal sedime aeroportuale.

Dal momento dell’accesso in aeroporto si hanno a disposizione 10 minuti per accompagnare e/o accogliere il passeggero ed uscire. Oltre tale tempo massimo consentito (10 min.) verranno applicate le sanzioni amministrative previste dalla legge.

Per soste più lunghe di 10 minuti è possibile utilizzare uno dei parcheggi dell’Aeroporto di Napoli, tra i quali si evidenzia il P2 dove è garantita la gratuità per i primi 20 minuti di sosta ed il P3 con la promozione di 1,50€ per i primi 30 minuti.

Chi accompagna un passeggero in partenza, dunque, dal momento del passaggio sotto il portale di accesso ha a disposizione 10 minuti per accompagnare il passeggero, sostando temporaneamente in uno degli stalli liberi “Bacio al volo”, salutare e lasciare l'area, permettendo a chi segue di fare lo stesso.

Chi aspetta un passeggero in arrivo, dal momento del passaggio sotto il portale di accesso ha a disposizione 10 minuti per fermarsi in uno degli stalli liberi “Bacio al volo”, prelevare il passeggero e lasciare l'area, permettendo a chi segue di fare lo stesso.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento