rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli, 9

Baby gang: "Pugno duro delle polizia municipale per contrastarne il fenomeno"

I vigili hanno presidiato le uscite della Metropolitana Collinare econtrollando 22 gruppi di ragazzi provenienti da ogni parte della città, identificando 79 minorenni, alcuni già noti per reati contro il patrimonio

La Polizia Municipale ha posto in essere attraverso il pattugliamento nelle ore serali e notturne della movida cittadina, una serie di servizi per il contrasto dei reati commessi da minori o in loro danno nell'ambito del fenomeno delle Baby gang.

Nella serata di sabato 14 e nelle ore notturne di domenica 15 giugno, gli agenti hanno operato nelle zone a più alta concentrazione di presenza di minorenni del quartiere Vomero. Nella fattispecie sono stati effettuati numerosissimi controlli al Codice della Strada, elevati 36 verbali per guida senza casco, mancanza di assicurazione e/o di revisione al veicolo e guida senza patente, sono stati sequestrati 24 motoveicoli perché non assicurati, e si è proceduto all’affidamento dei conducenti minorenni agli esercenti la potestà genitoriale.

Nel contempo, con auto e moto “civetta” ed in abiti civili, personale specializzato dell’Ufficio Minori, hanno presidiato le uscite della Metropolitana Collinare e pattugliato le strade limitrofe controllando 22 gruppi di ragazzi provenienti da ogni parte della città e dalla provincia ed identificando 83 persone di cui 79 minorenni, alcuni di questi già noti alla giustizia per reati contro il patrimonio.

La Polizia locale fa sapere che verranno predisposti controlli e presidi nelle prossime serate di movida ed in tutte quelle altre zone della città con maggiore aggregazione giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang: "Pugno duro delle polizia municipale per contrastarne il fenomeno"

NapoliToday è in caricamento