rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

B.Energy ringrazia i suoi collaboratori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Nel corso di una cerimonia di premiazione svoltasi presso la sede aziendale, assegnati riconoscimenti ai collaboratori che da vent'anni fanno grande l'azienda.

"Le risorse più importanti per un'azienda sono gli uomini e le donne che vi lavorano". E' con questa motivazione che, giovedì 12 luglio, l'azienda ecologica B.Energy, leader nel settore ambientale con sede nel comune di San Vitaliano, nella persona del suo patron Dino Bruscino, ha voluto ringraziare i dipendenti che da vent'anni e oltre collaborano con la sua realtà. Presso la sede di B.Energy si è tenuta una cerimonia carica di emozioni e forti significati, durante la quale ai "compagni di viaggio", come sono stati affettuosamente chiamati i dipendenti aziendali, è stato tributato un pubblico riconoscimento per il lavoro e i risultati raggiunti. Una targa riportante la frase "Il frutto del lavoro è il più dolce dei piaceri" e un invito a "godere sempre di questo piacere", assieme ad un omaggio, sono stati i segni tangibili del riconoscimento che B.Energy ha tributato a chi da tanti anni contribuisce a rendere grande un'azienda che rappresenta un'eccellenza nel panorama imprenditoriale del territorio. La consegna delle targhe e degli omaggi è stata preceduta dal discorso di Dino Bruscino, nel quale ha voluto ripercorrere le tappe fondamentali dell'evoluzione aziendale a partire da quando, nel 1964, il padre Angelo fondò l'omonima società che allora si occupava di espurghi fognari. Alcuni dei collaboratori premiati erano presenti all'interno dell'azienda già da quell'anno e grazie a loro, al loro sostegno e al loro apporto, è stata resa possibile, nel 1986, la nascita dell'Ecologia Bruscino, azienda che può vantare la realizzazione del primo impianto di depurazione operativo nel Sud Italia. La famiglia Bruscino, d'altronde, è anch'essa sempre stata al fianco dei collaboratori, anche nei momenti più difficili, quando, nonostante le difficoltà contingenti, decise di mantenere alto il livello occupazionale, senza mai intraprendere la strada dei licenziamenti. E' stata resa possibile così la creazione di un forte sodalizio tra le scelte imprenditoriali dell'azienda e i suoi operatori, un fattore di successo che ha permesso il conseguimento di importanti obbiettivi, come la creazione nel 2009 di B.Energy, società che ha consentito un notevole ampliamento e un'effettiva diversificazione dell'attività che si intende proseguire nel futuro. Una storia lunga, ripercorsa nel corso di una serata che ha assunto i toni di una grande riunione di famiglia più che di una cerimonia ufficiale dove con semplicità dirigenti e operatori si sono scambiati attestati di stima reciproca, felici di aver condiviso il lavoro di una vita. La condivisione di intenti e di valori è, infatti, per B.Energy un valore fondamentale, la cui importanza si è voluta ribadire alla presenza di chi, per un periodo di tempo così lungo, ha rappresentato e continua a rappresentare la spina dorsale dell'azienda.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B.Energy ringrazia i suoi collaboratori

NapoliToday è in caricamento