rotate-mobile
Cronaca

Coccodrillo nel lago, spuntano dei filmati e il comune si riunisce

Convocata una riunione al comune di Falciano del Massico, per definire un piano operativo con l'obiettivo di accertare se nel piccolo lago del centro collinare c'è o meno un coccodrillo come riferito da un pescatore del luogo

coccodrilliSe ci sia o meno un coccodrillo nel lago di Flaciano è ancora da stabilire. Il rettile sarebbe stato avvistato da un pescatore, che ha lavorato in un circo, a contatto proprio con un coccodrillo, avrebbe visto l'animale e trovato i resti di un pesce di circa due chili completamente sbranato dall'animale.

Così, al comune di Falciano del Massico è stata convocata una riunione per definire un piano operativo con l'obiettivo di accertare se nel piccolo lago del centro collinare c'è o meno un coccodrillo come riferito dal pescatore del luogo che l'avrebbe avvistato nelle scorse settimane mentre era impegnato in una battuta in prossimità di una delle sponde.

Alla riunione parteciperanno esperti, rappresentanti della Prefettura, di polizia e carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato e il sindaco di Falciano del Massico, Cesare Fava che ha firmato l'ordinanza di 'chiusura del lago'. Al centro dell'incontro anche le voci di un presunto avvistamento dell'animale da parte di alcuni abitanti della zona che l'avrebbero ripreso con un telefonino.

Si tratta di immagini, ha spiegato il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Nicola Costantino non proprio nitide, nelle quali si nota una scia d'acqua che potrebbe essere stata prodotta dai movimenti dell'animale. Si tratterebbe, sempre secondo il racconto del pescatore di un esemplare lungo circa un metro e mezzo di lunghezza con dimensioni e la conformazione del capo del tutto simili ad un alligatore. L'intera zona del lago continua ad essere preclusa ad ogni attività sportiva e ricreativa sulla base di un'ordinanza del sindaco Fava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coccodrillo nel lago, spuntano dei filmati e il comune si riunisce

NapoliToday è in caricamento