rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ischia

"Autonauta" a Ischia, la straordinaria avventura di Marco Amoretti

Classe 1978, sta girando l'Italia via mare a bordo di una Maserati anni '80 "sigillata" come una barca. Obiettivo, la biennale di Venezia

Marco Amoretti, l'autonauta come gli piace farsi chiamare, è arrivato nel porto di Ischia. Gira l'Italia in un modo tutto suo: circumnaviga il Paese nell'abitacolo di un'automobile galleggiante. L'obiettivo è quello di approdare alla Biennale di Venezia entro agosto, ma intanto è una festa per i curiosi.

Tra foto e video, il suo arrivo sull'isola verde è stato oggetto delle attenzioni di numerose persone. Per il suo progetto ha “sigillato” una bella Maserati biturbo del 1980 applicando ad essa dei galleggianti ed un motore. La velocità di crociera è piuttosto lenta e i problemi non mancano (per esempio delle "perplessità" da parte delle forze dell'ordine), ma l'avventura prosegue. 

Marco, classe 1978, raccoglie consensi e qualche aiuto economico per il carburante. "Il resto - spiega - è avventura. Dormo a bordo". Unici nemici il caldo e le onde, cui gli ingegneri della Maserati probabilmente, negli anni '80, non avevano pensato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Autonauta" a Ischia, la straordinaria avventura di Marco Amoretti

NapoliToday è in caricamento