rotate-mobile
Cronaca Sant'anastasia

"Pony express" per pezzi di ricambio da auto rubate: 2 arresti

In manette due ladri di auto colti in flagrante e scoperta, a Sant'Anastasia, una vera e propria centrale per lo smontaggio di veicoli rubati

Arrestati a Sant'Anastasia, in flagranza di reato, due ladri di auto. Proseguendo con gli accertamenti conseguenti all’arresto, i Carabinieri hanno anche scoperto una centrale per lo smontaggio di mezzi rubati.

In questa “centrale”, i militari hanno trovato un furgone (pulito)nel cui vano di carico - intriso di olio e grasso- erano naascosti i componenti di una utilitaria appena vivisezionata, pezzi di motore e di carrozzeria. Il tutto era in procinto di partire verso alcuni committenti che avevano ordinato il materiale ai riciclatori. Insomma un vero e proprio pony express per pezzi ricambi da auto rubate.

L'operazione è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Sant’Anastasia e dell'aliquota radiomobile di Castello di Cisterna, che hanno assicurato alla giustizia un 55enne, residente a Castello di Cisterna e già noto alle forze dell'ordine e un 31enne, domiciliato a Napoli, incensurato, entrambi sorpresi su una panda rubata mentre percorrevano via Capodivilla.

Subito dopo, in conseguenza della scoperta, sono partite perquisizioni all'interno di uno stabile limitrofo a quello di domicilio di entrambi e la scoperta di 4 veicoli di provenienza furtiva, vari arnesi da scasso e numerose componenti di autovetture già smontate (centraline, fari, paraurti e parafanghi, altre parti di carrozzeria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pony express" per pezzi di ricambio da auto rubate: 2 arresti

NapoliToday è in caricamento